martedì 13 dicembre 2016

Step 19: anatomia di un colore


Ciao a tutti!

Mi presento, sono Bianco, Bianco Navajo.

Sono un colore presente in numerosi contesti, sia in natura che nelle opere degli umani. Mi potete trovare sulle spiagge, nei deserti, nelle steppe Americane da dove prendo il nome di una tribù indiana e nei quadri antichi. Inoltre, se prestate attenzione, mi trovate nelle pitture delle case, specialmente nelle case Statunitensi di anni 70.

Sono un colore molto diffuso, ma molte volte vengo confuso e scambiato coi miei cugini più prossimi, come il beige!

Pensate un po': quasi tutti i colori sono conosciuti nel mondo, io, invece, quando mi presento vengo sempre visto come un estraneo! Per conoscere le mie informazioni bisogna spulciare fino in fondo documenti antichi e ricettari, sì, ricettari, perché sono molto diffuso nella cucina! pensate ai biscotti!!!!

Forse è meglio così, continuare a vivere tra tutti in anonimato, senza che nessuno si preoccupi troppo di come sono...

Sono come un camaleonte, mi nascondo nel mondo ma sono un po’ ovunque!!!

Scusate per questa lettera e per questo breve sfogo, amici lettori, ma a volte sento proprio in bisogno di farmi sentire e far notare la mia presenza. 

A presto!

Bianco Navajo

Nessun commento:

Posta un commento